Tessuti per Lenzuola

lenzuola.it



Lenzuola di Cotone e di Lino

Il Cotone ed il Lino sono tessuti naturali che fin dall’inizio della storia delle lenzuola sono stati largamente impiegati per la realizzazione di esse.

Le lenzuola di cotone ancora oggi sono fra le più impiegate perché facilmente lavabili e il cotone è un tessuto molto versatile ed economico. In commercio si trovano lenzuola con tutti i generi di stampe e colori, ed anche la gamma di prezzo è molto varia.

La realizzazione di lenzuola di lino oggi viene principalmente effettuata da parte di sartorie specializzate, divenendo un prodotto ricercato e prezioso proprio per la realizzazione a mano.

Le lenzuola di cotone e di lino possono essere ricamate a mano, impreziosendo notevolmente la biancheria da letto, e riportandole ad un gusto antico.



Lenzuola di Flanella

Le lenzuola in flanella vengono utilizzate soprattutto in inverno, si tratta di un tessuto che può essere realizzato sia in lana che cotone, ha una struttura particolare che lo rende leggermente peloso, molto morbido e caldo.

La flanella è un tessuto molto resistente, pertanto la cura delle lenzuola non richiede particolari accorgimenti.



Lenzuola di Seta

Le lenzuola di seta danno un tocco chic al letto, inoltre è un tessuto naturale molto morbido che lascia traspirare la pelle, mantiene il fresco d’estate ed il caldo in inverno.

Lo svantaggio della seta è che porta le lenzuola a prezzi piuttosto elevati, inoltre è un tessuto piuttosto delicato, quindi richiede particolare attenzione durante il lavaggio e la stiratura.